In bicicletta per la giornata internazionale della sclerosi multipla

Nel tentativo di dare voce e forza a chi è affetto da questa malattia è nata l’iniziativa #unselfieperlasclerosimultipla crediamo che sia importante creare consapevolezza intorno alla patologia e lasciare un incoraggiamento o un messaggio di solidarietà.
La sclerosi è una tra le più comuni patologie croniche del sistema nervoso centrale e cause di disabilità nei giovani adulti: la maggior parte delle diagnosi avviene tra i 25 e il 31 anni, e la malattia colpisce le donne il doppio rispetto agli uomini.
È imprevedibile, inizia con attacchi improvvisi seguiti da periodi in cui si recupera, senza sapere quando arriverà l’attacco successivo, e con sintomi che possono variare moltissimo tra persone diverse: visione sfocata, debolezza generale e in particolare negli arti, formicolio, perdita di equilibrio. Sebbene alcuni pazienti possono vivere e sentirsi in salute per molti anni – mentre per taluni è più veloce – per tutti i pazienti conduce gradualmente all’invalidità e rende complicate, se non impossibili, semplici azioni quotidiane come camminare, leggere, parlare, prendere in mano un oggetto.
Ringraziamo tutti i partecipanti
DONNE IN BICI sclerosi multipla
Marco Fanari consigliere della Municipalità di Pirri e tutti rappresentati della Municipalità di pirri
cada die teatro Virgilio Scanu presidente di FIAB Cagliari Salvatore Lobina e Luigi del direttivo di Amici della Bicicletta Cagliari Marzia Cilloccu consigliera del Comune di Cagliari Michele Pillosu socio Fiab Gianluca Wakanna Ciclista di Amici della Bicicletta
Kety Piras presidentessa di Donne in Bici (in basso a destra inchinata) Francesca Trois Sergio Cavoli del direttivo della ASMS – Associazione Sclerosi Multipla Sardegna APS Onlus
#fiab #donneinbici #asms #amicidellabicicletta #municipalitàdiPirri #cadadieteatro

Pin It on Pinterest