Giornata Mondiale della Terra: un giorno senza auto!



Un giorno all’anno è dedicato a cercare di evitare l’uso dell’auto e promuovere lo spostamento in bicicletta, a piedi o con i mezzi pubblici. Il Car Free Day mira a togliere il calore dal pianeta per un solo giorno, incoraggiando le persone a essere meno dipendenti dalle loro auto e a provare delle alternative.


Le biciclette forniscono tutta una serie di vantaggi che molti non immaginano mentre inizialmente stanno considerando il loro acquisto. Prima di tutto, sono ovviamente un ottimo modo per assicurarsi di rimanere in salute e partecipare a un po’ di esercizio. Questo è qualcosa che sta diventando sempre più difficile al giorno d’oggi, perché la maggior parte delle attività ruotano intorno al sedersi in casa, in ufficio e a giocare ai videogiochi.


Invece, cambiando la vostra auto con una bicicletta nel tragitto verso il lavoro, per esempio, sarete in grado di aggiungere un po’ di esercizio e aria fresca alla vostra routine. Lo farete senza impattare sul vostro programma o senza dover trovare più ore nella giornata.


L’esercizio fisico non è l’unico beneficio che si può trovare andando in bicicletta.


I bambini, per esempio, svilupperanno anche importanti abilità come la coordinazione, l’equilibrio e la concentrazione. Inoltre, scoprirete anche che il vostro bambino diventerà sempre più sicuro di sé quanto meglio salirà sulla sua bicicletta. Questo è fantastico perché la fiducia è qualcosa che i bambini devono sviluppare fin da piccoli. È anche qualcosa che porteranno con loro in altri elementi della loro vita, come fare amicizia, lavorare a scuola e provare nuove sfide.

Pin It on Pinterest