Facciamolo diventare un paese per bici : Intervista su Natural Style

Natural Style, edito da Cairo editore, ha recentemente intervistato la nostra associazione Donne in bici e Micromobilità sulla promozione della sicurezza stradale per i ciclisti e la rappresentanza delle donne nella cultura ciclistica. Come organizzazione che promuove l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile, riteniamo che sia fondamentale creare una cultura ciclistica inclusiva e sicura per tutti i ciclisti, indipendentemente dal genere.

L’editore ci ha dedicato due pagine con le immagini della seconda edizione della Cagliari Fancy Women Bike Ride, svoltasi nel settembre 2021 , con 150 donne in sella alle loro biciclette con tacchi, gonne e tantissimi colori.

La nostra associazione sin dalla sua nascita ha lavorato a stretto contatto con le autorità locali per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto alternativo e per garantire che le infrastrutture stradali siano adatte ai ciclisti. Tuttavia, la sicurezza stradale rimane una preoccupazione importante per i ciclisti, in particolare per le donne. Spesso, le donne sono maggiormente esposte a situazioni di pericolo sulla strada e a violenze di genere durante la guida in bicicletta.

Per affrontare questo problema, la nostra associazione ha organizzato eventi di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale e sulla rappresentanza femminile nella cultura ciclistica. Abbiamo collaborato con altre organizzazioni femminili e di ciclisti per creare un ambiente accogliente e sicuro per le donne cicliste e per promuovere una maggiore rappresentanza delle donne nel mondo del ciclismo.

Inoltre, abbiamo lavorato con le autorità locali per migliorare le infrastrutture ciclabili e garantire che le strade siano sicure per tutti i ciclisti. La nostra associazione ha anche promosso l’educazione stradale per i ciclisti, fornendo informazioni sui diritti dei ciclisti e su come guidare in modo sicuro sulla strada.

In conclusione, ora non vi resta che andare in edicola per scoprire interamente l’articolo 🙂

Se vuoi far parte della community Iscriviti!

Pin It on Pinterest