Bike to Work: andare a lavoro senza rinunciare al Décolleté

Vestirsi per un pendolare dovrebbe essere semplice. Eppure questo diventa più complicato quando il pendolarismo coinvolge una bicicletta, e quando l’abbigliamento è destinato a una donna.

Sin dalla nascita della bicicletta gli abiti da ciclista in stile Bloomers (gonne pantalone) divennero popolari alla fine del XIX secolo come soluzione alla moda vittoriana, ovvero i corsetti, le gonne lunghe e pesanti, le sottovesti o i cerchi limitavano di molto il movimento ed evitavano che la gonna si impigliasse nei raggi della bicicletta e le estremità si sporcassero di antiestetiche macchie di grasso.

Parlando di accessori bici donna, la prima domanda che ci viene fatta è spesso questa: Esistono degli accessori di outfit per andare in bicicletta agghindate a festa?

Il vero problema, infatti, per le donne che amano spostarsi in bici è come vestirsi senza perdere la “femminilità, o con il solito abito in Lycra da ciclista, soprattutto per chi usa la bici per il bike to work

Accessori per la bici e outfit “Femminile” in bicicletta

La prima cosa da prendere in considerazione quando saliamo in bicicletta è il tipo di tragitto che andremmo a compiere se si tratta di una passeggiata domenicale possiamo permetterci capi supersportivi, comodi e traspiranti dai classici pantaloncini da bici in Lycra alle versioni larghe da montagna o urbane o persino ai pantaloncini da ciclista. La chiave è una buona imbottitura, soprattutto se vuoi fare allenamenti più lunghi o tour.

Diverso è se stiamo cercando modi alternativi per fare i pendolari e arrivare in ufficio per una riunione importante o a una festa dove vogliamo indossare una bella scarpa con il tacco senza che questa scivoli via alla prima pedalata😉

Se sei una utilizzatrice quotidiana come lo sono molte altre donne millennial, c’è molto in cui puoi investire per rendere la tua esperienza in bicicletta un po’ più piacevole.

Il cinturino anti-caduta per le scarpe con il tacco

l problema delle décolleté che si sfilano dal tallone per poter coniugare comfort e glamour in commercio esistono dei cinturini rimovibili che funzionano molto bene con scarpe con tacco alto una soluzione semplice e fai-da-te per le tue scarpe senza cinghie e grazie alla possibilità di legarla alla caviglia ne aumenta il comfort e quando ci serve più si può rimuovere facilmente.

Noi lo abbiamo usato durante la #FancyWomenBikeRide del 2021 e ci ha permesso di fare tutto il tragitto con i tacchi senza alcun problema ♥️

1

Qualunque sia il tuo stile, romantico, aggressivo o sportivo, ricordiamoci che muoversi in città in bicicletta oltre che essere sano ed ecologico, è anche una questione di stile!

Pin It on Pinterest